Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista.è intervenuto A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio,   Di seguito, un estratto dell’intervista.

Mirabella: “Il Genoa non ha più nulla da dire a questo campionato”

La Roma si aggrappa all’ultima chance per la Champions?
“Le chance sono veramente molto basse. In tutto l’ambiente hanno cominciato a crederci ben poco. L’Atalanta dovrebbe commettere un passo falso o vincere l’Europa League ed arrivare quinta, con la Roma sesta. La speranza, però, è l’ultima a morire. Vedremo se i giallorossi riusciranno a centrare l’obiettivo di questi ultimi tre anni. Il Genoa non ha più nulla da dire a questo campionato, ma ci sono ancora dei record da raggiungere. I liguri non verranno a fare una passeggiata all’Olimpico e, d’altronde, i giallorossi sono anche sulle gambe”

Mirabella: ” La Roma dovrà fare il suo e centrare le due vittorie”

Probabile undici della Roma?
“Sono tornati in gruppo Dybala e Paredes. Vedremo se l’argentino avrà i novanta minuti. In caso contrario, al suo posto potrebbe partire Baldanzi. In porta ci sarà Svilar, difeso da Mancini, N’Dicka, Angelino ed uno tra Celik e Kristensen. Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo, con l’opzione Bove da tenere in considerazione. In avanti Baldanzi, Lukaku ed El Shaarawy”
La Roma guarda più all’Atalanta o alla Lazio, ad un punto dai giallorossi?
“La Roma deve guardare il suo sesto posto. Il destino di una eventuale qualificazione in Champions dipende molto più dalla stessa Atalanta. Non saranno gare semplici, ma la squadra di De Rossi può fare questi sei punti. I bergamaschi, però, sono a tre punti, ma virtualmente a quattro, in virtù degli scontri diretti. La Roma dovrà fare il suo e centrare le due vittorie. Naturalmente, tra una qualificazione in Champions ed una in Europa League c’è molta differenza. Sarebbe un colpo duro non accedere alla Coppa Campioni”

Mirabella: “Parlare di mercato a Roma, oggi, è molto difficile”

Le risulta Lukaku vicino al Napoli?

“E’ un discorso legato molto a chi sarà il prossimo allenatore del Napoli e quali saranno le intenzioni della Roma. Parlare di mercato a Roma, oggi, è molto difficile. Ci sono molti prestiti che termineranno e, dunque, ci dovrà essere una rifondazione. Con De Rossi si può pensare a costruire una squadra di prospettiva. Va anche considerato che il Chelsea, per il belga, richiede 44 milioni di euro. L’ingaggio di Romelu arriva quasi a 10 milioni”

FRancesca Pia Muscerino

Leggi anche

Ognissanti: ” La viola ha anche il quinto attacco del campionato”