A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Mirabella: “Terzetto difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka”
Possibili scelte di Mourinho?
“Rui Patricio difenderà i pali. Terzetto difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. Paredes, Cristante, Aouar, Kristensens e Spinazzola a centrocampo. Dybala e Lukaku la coppia d’attacco”
Mirabella: “Mou quest’anno può sfruttare una rosa ben strutturata”
Cosa si aspetta dal match contro il Torino?
“E’ già un crocevia importante della stagione, dopo le prime uscite stagionali non esaltanti. Sarà la sfida più difficile prima della sosta, ed importante per dare continuità e cercare di scalare la classifica. Quest’anno, Mou, può sfruttare una rosa ben strutturata. Il tecnico portoghese potrà contare su un calciatore che, a Roma, ha saputo rivelarsi determinante da mezzala. Mi riferisco a Bryan Cristante, che ha sorpreso tutti nel nuovo ruolo. Anche gli esterni ricoprono un ruolo fondamentale nello scacchiere della squadra capitolina. Con Karsdorp in crescita, sarà importante poter contare su uno stato di forma ideale anche di Spinazzola e Zalewski. Ciò detto, il Torino saprà essere avversario molto ostico, con un Radonjic in stato di grazia. Un pericolo ulteriore dei piemontesi sarà il neoacquisto Duvan Zapata, a lungo corteggiato dai giallorossi nella sessione estiva di calciomercato”
Mirabella: “Lukaku è funzionale ai meccanismi di gioco della Roma”
Schuurs potrà limitare Lukaku?
“Limitarlo sarà un compito arduo per tanti difensori… Lukaku è funzionale ai meccanismi di gioco della Roma, consentendo – ad esempio – l’inserimento della mezzala o a Dybala di girargli attorno. E’ quel centravanti che mancava alla Roma, in grado di supportare l’intero reparto offensivo. Un ruolo che, lo scorso anno, è mancato ai giallorossi”