A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Mora, ex calciatore di Spezia e Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Mora: “Juventus-Lazio: i bianconeri hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo”

Pensieri sul successo della Juve contro la Lazio?
“Ci sono processi ancora in corso e potrebbero esserci altre sanzioni. Allegri ha parlato di salvezza perché è la classifica a richiederlo. Per quanto riguarda la gara di ieri, devo ammettere che non è stata una partita entusiasmante, i bianconeri hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Un buon risultato sportivo tra tante sciagure societarie”

Mora: “Mario Rui ha finora fornito ben 7 assist: uno dei migliori”

Pareri sulla crescita dei terzini ex Empoli in questo Napoli?
“La copertina tende ad essere sempre degli attaccanti, però anche i difensori, in un 4-3-3 divengono fondamentali sia in fase difensiva che offensiva. Mario Rui ha finora fornito ben sette assist, uno dei migliori. Se gli esterni riescono a fare così bene è soprattutto merito di Spalletti. Si sono affermati come giocatori di spessore tecnico e carismatico, seppur giunti in punta di piedi a Napoli. Con i nuovi arrivi, poi, c’è stata anche una maggiore concorrenza, e ciò ha giovato alle prestazioni dei suddetti”

Mora: “Spezia-Napoli: i liguri vengono da due sconfitte, ma daranno il cento per cento”

Insidie di Spezia-Napoli?
“Ci saranno delle incognite. I liguri vengono da due sconfitte, ma daranno il cento per cento per ben figurare contro i primi della classe. Sarà una partita sporca, gli spezzini verranno ad aggredire alti e non lasceranno giocare gli azzurri. Tuttavia, credo che il differenziale tecnico e caratteriale potrebbe avere la meglio. Mi aspetto, dunque, una partita ‘giocata’, che potrebbe permettere al Napoli di allungare ulteriormente”

Mora: “Il Napoli ha un andamento da top europeo”

È un Napoli da Premier?
“Il Napoli sta stupendo tutti. Ha un andamento da top europeo, e questo credo sia un merito di Spalletti, che ha fornito la squadra di una preparazione ottimale e soprattutto della mentalità vincente. Qualora, poi, il divario rimanesse inalterato in campionato, i partenopei potrebbero giocarsela anche in Europa. Con il passaggio del turno si aprirebbero, infatti, scenari interessanti”

LEGGI ANCHE: