A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alessandro Sacco, direttore de ilNapolionline ed esperto di Serie AL Femminile. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Sacco: “Il Milan sta vivendo una seconda parte di stagione fatta di ottimi risultati”

Il punto sulla Serie Al Femminile? “Tra domani e domenica ci sono partite molto importanti. Fiorentina-Juventus è una di queste, chi vince ha buone possibilità di arrivare al secondo posto. Altra sfida importante è Roma-Inter. Le giallorosse hanno un vantaggio un ampio vantaggio nel proprio primato. Milan-Pomigliano e Sassuolo-Como saranno sfide salvezza importanti. Chi vince può garantirsi un piazzamento sicuro in ottica playout. La partita del Pomigliano non sarà facile, il Milan sta vivendo una seconda parte di stagione fatta di ottimi risultati”

Sacco: “Tra le partite di coppa non ci sono state particolari sorprese”

Che partite sono state quelle di Coppa?  “Non ci sono state sorprese. L’Inter è riuscita a spuntarla soltanto ai rigori, contro una Samp fanalino di cosa in campionato. Anche nel calcio femminile non ci sono partite scontate. I cali di concentrazione fanno parte del percorso di una stagione . Inter-Juventus e e Roma-Milan saranno le due semifinali di Coppa”

Sacco: “In serie B femminile, Il Napoli continua a vincere”

Analisi sulla Serie B femminile? “Una Serie B avvincente. Il Napoli femminile continua a vincere, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva ed domenica affronterà il Trani. Una gara per certi versi più semplice della sfida con il Trento. La Lazio sfiderà il Tavagnacco. In questo campionato ci sono Ternana, Cittadella e Chevo Verona si giocheranno un posto per la Serie A, con le altre che lotteranno per il secondo posto”

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE:

Rossitto: “Hojlund può esser il sostituto ideale di Osimhen”