SERIE A ROY NAPOLI – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Bryan Roy, ex calciatore dell’Ajax. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Napoli, Roy: “Maradona era il mio idolo, è una città che mi sta a cuore”

“Percorso dell’Olanda al Mondiale? La squadra sta giocando molto bene, abbiamo una generazione comunque abbastanza forte. Il sistema di gioco applicato da Van Gaal, tuttavia, è esagerato, soprattutto per lo schieramento in campo di tanti attaccanti. Nel prossimo turno ci sarà il Qatar… Vedendo giocare la Spagna o anche la Germania, il gioco applicato da queste nazionali è diverso, ci si diverte in campo, ma hanno ugualmente le capacità di raggiungere risultati positivi. Ad oggi l’Olanda ha divertito il pubblico, questo calcio è per il pubblico, poi naturalmente bisogna anche vincere. Pensieri sulla Serie A? Visione del Napoli all’estero? Questa squadra mi ha sorpreso. Vedo e seguo la Serie A e il Napoli gioca molto bene. Molte squadre cercano di applicare un determinato gioco, ma il sistema di gioco degli azzurri è diverso. Maradona era il mio idolo, ho sempre seguito il Napoli, è una città che mi sta a cuore. Sostengo assolutamente questa squadra, mi auguro che vinca perché lo merita e soprattutto per il gioco mostrato in campo, davvero impressionante, come visto con l’Ajax”.

Serie A, Roy: “Napoli e Fiorentina mi recano serenità”

“Chi ha impressionato della squadra di Spalletti? Mi ha stupito come questo allenatore faccia giocare la squadra, palla in avanti e tanti gol, è impressionante. Sta seguendo la scia di Sarri, come squadra e per il gioco mostrato in campo è straordinario. Mi ha stupito la manovra degli azzurri. Vincitrice del Mondiale? Spero Argentina per Messi, sarebbe la ciliegina sulla torta della sua carriera. È il giocatore più forte al mondo, mi auguro che possa terminare la carriera con una Coppa del Mondo in tasca. Non credo che l’Olanda possa vincere la competizione, mi auguro che una tra le due vinca. Quale squadra ha rubato l’occhio in Serie A? Mi piacciono Napoli e Fiorentina, soprattutto per le manovre di gioco di Spalletti ed Italiano. Mi recano serenità, è un gioco spettacolare”.

LEGGI ANCHE

LEAO, VITIELLO: “IL RINNOVO DI RAFA È COMPLICATO DAL RISARCIMENTO INDIRIZZATO ALLO SPORTING. SPORTIELLO? CONTATTI PER GIUGNO”