A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giordano Signorelli, giornalista di calcioAtalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Signorelli: “Chi vincerà ha un piede e mezzo in Champions”

L’Atalanta si gioca un pezzo di Champions nella sfida contro la Roma.
“È uno scontro diretto. Le squadre, in questo momento, sono a pari punti e uscire vincenti da questa gara vorrebbe dire entrare con un piede e mezzo in Champions”

Signorelli: “Gasperini farà qualche rotazione”

Probabili scelte di Gasperini?
“Ci sarà qualche rotazione, anche perché l’Atalanta sarà impegnata in finale di Coppa Italia. Ci sarà sicuramente Scamacca, squalificato in Coppa, al suo fianco Lookaman e Miranchuk. De Ketelaere potrebbe usufruire di un turno di riposo. In porta Carnesecchi, in difesa Scalvini con Hien e Djimsiti. Hateboer e Ruggeri sulle fasce ed Emerson e De Roon sulla mediana”

Spero che Atalanta-Fiorentina non sia decisiva

Come ha accolto la squadra bergamasca il recupero, alla fine del campionato, della sfida contro la Fiorentina?
“Spero che questa partita non sia decisiva. Vedere una gara recuperata a fine campionato è ai limiti dell’assurdo. È anche vero che, da quando si è deciso il rinvio, le due squadre sono sempre state impegnate, arrivando in fondo alle rispettive competizioni europee. L’unica soluzione sarebbe stata quella di fermarsi un weekend, facendo giocare Atalanta-Fiorentina insieme al recupero di Udinese-Roma”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Manfredi: “Temo che Maignan andrà via”