A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Salvatore Carmando, ex massaggiatore del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Carmando: “Domenica il Napoli ha dimostrato di poter fare una grande partita”

Un Napoli che mostra segnali di ripresa?
“Domenica il Napoli ha dimostrato di poter fare una grande partita. Pian piano si va avanti, lasciamo correre la squadra più forte del campionato! L’Inter ha dimostrato che perdere fa parte del percorso. Ci vuole soltanto calma. Fare la polemica è semplice, ed a volte penso ci sia anche l’invidia di qualcuno. Quel che dico è: stiamo vicini ai giocatori ed al tecnico!”

Carmando: “De Laurentiis ha fatto un grande lavoro”

C’è stato, secondo lei, qualche errore di de Laurentiis nella gestione del post scudetto?
“Nessuno errore, lasciatelo lavorare! De Laurentiis ha fatto un grande lavoro. D’altronde, sono convinto che, anche in questa stagione, il Napoli darà fastidio a molte squadre”

Carmando: “Ai nostri tempi si vendevano tanti giornali e si nascondevano molte cose”

Dopo le polemiche relative alla vicenda social che ha coinvolto Victro Osimhen, la Curva del Napoli ha mostrato uno striscione che inneggia unicamente all’attaccamento alla maglia. Ritiene che ai tempi di Maradona vi fosse maggiore attaccamento alla maglia?
“Non mi permetto di parlare di Osimhen, lasciamolo stare. Ai nostri tempi si vendevano tanti giornali e si nascondevano molte cose. Al giorno d’oggi, tutto è amplificato dai social. Un bel casino”

Carmando: “Spalletti è, ormai, il passato. Oggi c’è un nuovo allenatore a cui dobbiamo garantire il nostro supporto””

Possiamo dire che, tirando le somme, c’è da fare i complimenti ai nuovi preparatori atletici del Napoli?
“Durante la preparazione gli infortuni muscolari fanno parte del lavoro. Inoltre, a Napoli c’è il dottor Canonico, tra i migliori nel settore. Spalletti è, ormai, il passato. Oggi c’è un nuovo allenatore a cui dobbiamo garantire il nostro supporto”
Quale inseguitrice degli azzurri le fa più paura?
“Nessuna, il Napoli è troppo forte!”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Stabile: “Domani, in casa, il Napoli di Biagio Seno affronterà, al Piccolo di Cercola, il Milan di Maurzio Ganz”