A “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Cerchione, direttore di 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Cerchione: “Qualche giocatore sta rendendo di meno, ma non per forza di cose lo fa di proposito”

Crede sia un ammutinamento 2.0 quello degli azzurri in questa stagione?
“Al netto di una stagione programmata male dalla società, e gestita male dai tecnici, vanno fatte delle considerazioni. C’è qualcuno che ad agosto parlava di scontenti in uno spogliatoio di scontenti. Dunque, c’è sicuramente qualcuno che sta rendendo al di sotto delle proprie possibilità. Ieri, sui social, ho parlato di ammutinamento 2.0, ma più subdolo. In realtà do il beneficio del dubbio ai ragazzi: qualcuno sta rendendo di meno, ma non per forza di cose lo fa di proposito”

Cerchione: “Vincenzo Italiano resta il primo nome sulla lista di De Laurentiis”

Conte potrebbe essere ancora un nome spendibile per la panchina del Napoli?
“È il sogno di De Laurentiis, ma ci sono ostacoli economici importanti. Ingaggio in primis, staff tecnico poi, calciomercato in chiusura. Chissà se magari un giorno si realizzerà questo sogno del presidente, ma per la prossima stagione Vincenzo Italiano, dunque, resta il primo nome sulla lista di De Laurentiis. Ormai è ufficiale anche la sua separazione dalla Fiorentina, dunque la strada è spianata”

Cerchione: “La nuova maglia sarà per la stagione in corso”

Ci sono notizie sulla presentazione della nuova maglia del Napoli?
“La nuova maglia che sarà presentata non sarà per la prossima stagione, ma per quella in corso. Ci sarà MSC come main sponsor sulla maglietta, colore Champagne con kit spezzato. Quindi, calzerotti e pantaloncini in blu scuro. Ci sarà anche una rosa dei venti, così come è stato disegnato il Vesuvio sull’attuale maglia, ovvero in sublimatico”

Cerchione: “Giusto rinviare Atalanta-Fiorentina. I giocatori erano gravemente colpiti dall’accaduto”

Giusto rinviare Atalanta-Fiorentina?
“Assolutamente sì. Nessuno deve permettersi di giudicare lo stato d’animo dei calciatori viola dopo aver visto il loro direttore avere un malore così grave. Bisogna avere rispetto per Joe Barone, ma anche per i calciatori, che per chiedere il rinvio della gara devono essere stati gravemente colpiti dall’accaduto. Non si possono tollerare i giudizi da leoni di tastiera di gente seduta sul divano. Rispetto!”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Petrachi: “Non ho mai sentito il Napoli”