A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Jolanda De Rienzo, giornalista e conduttrice di Sportitalia. Di seguito, un estratto dell’intervista.

De Rienzo: “L’impressione è che Milan e Napoli abbiano le squadre più forti, affamate e talentuose”

“Due giornate sono ancora poche e la sfida contro la Lazio sarà difficilissima. Possiamo considerarlo un primo crocevia importante, anche se il campionato è lunghissimo e possono accadere tante situazioni. Abbiamo visto ciò che è successo con la Juve, siamo rimasti stupiti dal mancato intervento del Var e di come il destino abbia aiutato i bianconeri a non perdere. L’impressione è che Milan e Napoli abbiano le squadre più forti, affamate e talentuose. Esprimono forse il calcio più bello fino a questo momento, attendendo anche l’Inter di questa sera.

De Rienzo: “Quanto al ruolo, vedo il danese al posto di Lozano ma anche di Kvara, è un altro jolly come Raspadori”

Lindstrom? Stiamo facendo fatica a seguire il calciomercato del Napoli, va detto. Vedo che c’è molto sensazionalismo e poco racconto sano della trattativa. Apprezzo invece chi racconta la storia del mercato giorno per giorno, seguendo le trattative da vicino e con attenzione. Credo ci sia bisogno di questo nel nostro mestiere. Quanto al ruolo, vedo il danese al posto di Lozano ma anche di Kvara, è un altro jolly come Raspadori. Un ottimo giocatore che era già stato attenzionato da tempo, diamo tempo a tutti di vederlo per scoprirlo bene.

De Rienzo: “Mi sembra che i giocatori giochino a memoria, pure con qualche minimo cambiamento”

Garcia e Spalletti? Non vedo troppe differenze e mi sembra anche giusto così, è una squadra che funziona, cosa avrebbe dovuto cambiare il francese? Mi sembra che i giocatori giochino a memoria, pure con qualche minimo cambiamento. Mi piace che Garcia sia un ottimo gestore, che sta portando tranquillità ed è comunque un dato ottimo perché serviva eccome alla squadra in un anno come questo”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Varriale: “il Napoli ha in mente e con la direzione del gioco del calcio in generale”