A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, direttore tuttoSalernitana. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Esposito: “Il Verona sarà infatti chiamato all’impresa contro la Juventus”

Come si avvicinano i granata allo scontro con lo Spezia?
“La Salernitana è in serie utile da quattro partite. Un successo contro lo Spezia potrebbe determinare un passo importante per la salvezza, visti anche gli impegni delle avversarie in campionato. Il Verona sarà infatti chiamato all’impresa contro la Juventus. Bisognerà, tuttavia, giocare questa gara decisiva”

Esposito: “Sousa è riuscito già ad imporre i suoi principi di gioco”

Sousa è riuscito già ad imporre i suoi principi di gioco a Salerno?
“Credo di sì, soprattutto nella difesa a tre in cui è riuscito ad impiegare i giusti interpreti, ed a valorizzare calciatori precedentemente in ombra. In tal senso, i tre clean sheet sono una esemplificazione. Il tecnico potremmo dire sia riuscito a trasferire un buon 30% dei suoi ideali di gioco. Un gioco sicuramente ordinato e godibile quello dei granata”

Esposito: “Candreva e Kastanos giocheranno alle spalle di Dia o Piatek”

Probabile undici?
“Ochoa in porta, con il terzetto composto da Pirola, Gyomber e Daniliuc. A centrocampo Bohinen, Bradaric, Coulibaly e Sambia. Sulla trequarti Candreva e Kastanos dietro ad uno tra Dia e Piatek. Il polacco potrebbe scalzare Dia in virtù delle fatiche di nazionale”

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE Juve, Vano: “Con la Samp ci fu un passaggio a vuoto. Con il Verona mi aspetto una gara differente, con una Juve più attenta”