A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Galli, agente Fifa. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Galli: “Sono cifre talmente esagerate che non pesa più la competitività del campionato in cui si va a giocare”

Lukaku sarà costretto a rifugiarsi in Arabia dopo la querelle Inter-Juventus?
“Penso che sia uno di quelli che, come casca casca, casca sempre in piedi. Quando ci sono certe cifre… Sono cifre talmente esagerate che non pesa più la competitività del campionato in cui si va a giocare”

Galli: “Lozano è un giocatore del Napoli su cui il presidente è stato molto chiaro”

Quale potrà essere il futuro di Lozano?
“Dovreste chiederlo al suo agente. Penso che sia un giocatore del Napoli su cui il presidente è stato molto chiaro. Sirene arabe? Ne sarà contento De Laurentiis, potrà incassare come fatto da Lotito”

Galli: “In questo momento sono soltanto i soldi a convincere i giocatori”

Per i calciatori europei, quella araba è una prospettiva soltanto finanziaria o anche tecnica?
“In questo momento sono soltanto i soldi a convincere i giocatori. Poi, sapere quel che accadrà tra qualche anno è difficile. Oggi i club sauditi spendono davvero tanti soldi, ed in futuro si potrebbe pensare ad una strategia volta a profili non di primissimo piano”

Galli: “Giuntoli  è un dirigente capace di cambiare pelle ovunque vada”

Dopo gli anni in azzurro di scarsa autonomia, il vero Giuntoli potremmo vederlo oggi alla Juve?
“Cristiano lo conosco dai tempi di Carpi, è un dirigente capace di cambiare pelle ovunque vada. Si pensa che non abbia nulla da perdere, sono invece del parere che abbia ereditato una situazione molto delicata. La Juve ha un DNA vincente, non esistono secondi posti. È chiamato al duro compito di rinforzare la squadra con una situazione finanziaria non propriamente eccezionale”

Galli: “Meluso ha fatto tanta gavetta, ed ha fatto bene ovunque sia andato”

Si aspettava la scelta di Meluso?
“Sono contento per lui, è un amico. Ha fatto tanta gavetta, ed ha fatto bene ovunque sia andato. Si troverà bene al Napoli, Mauro ha lo spirito di squadra e confrontarsi con un team rodato fa parte delle sue prerogative. Con de Laurentiis si creerà un bel binomio”

 

Galli:”Il bello del calcio è che non sempre due più due fa quattro”

Se il calciomercato finisse oggi, quale sarebbe la squadra italiana che si è rinforzata maggiormente?
“Il calciomercato è appena iniziato, chiuderlo già… Ai nastri di partenza ci saranno sempre le solite squadre maggiormente competitive. Inoltre, il bello del calcio è che non sempre due più due fa quattro. Ho visto, nella mia carriera, imprenditori che con le proprie aziende hanno sempre fatto benissimo ed invece fallire una volta entrati nel calcio. Per questo andrebbero fatti i complimenti a presidenti come Lotito e de Laurentiis, e mi riterrei felice se le squadre italiane, ad oggi, guardassero con attenzione i propri bilanci”