Giada Bruno, giornalista di allMilan è intervenuta a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Giada Bruno: “Il Milan dovrà impegnarsi per portare a casa i tre punti”

Che gara sarà tra Milan ed Empoli?
“Sicuramente il Milan dovrà impegnarsi quanto più possibile per portare a casa i tre punti e rimanere agganciato ai primi tre posti della classifica. Molto dipenderà anche dalle prossime gare”

Giada Bruno: “Si dovrà fare a meno di Bennacer”

Probabile formazione dei rossoneri?
“Si dovrà fare a meno di Bennacer. Impegnato nella Coppa d’Africa, con un ballottaggio tra Adli e Musah. Maignan difenderà i pali, con la difesa composta da Calabria, Kjaer, Theo e Florenzi. A centrocampo Adli, Rejnders e Loftus-Cheek. In attacco Pulisic, Leao e Giroud. Torna a disposizione anche Gabbia, tornato dal prestito in Spagna. Anche Simic sta trovando sempre maggiore spazio”

Giada Bruno: “È difficile trovare i colpi giusti a gennaio”

Crede che il Milan si muoverà anche sul mercato invernale – nonostante la corposa campagna acquisti estiva – oppure sarà Pioli a pagare le conseguenze a fine anno?
“È difficile trovare i colpi giusti a gennaio. Sul futuro di Pioli, molto dipenderà dalle sorti del campionato e dell’Europa League. Nelle ultime ore si parla di Conte ma, permettetemi di dirlo, non è nulla di più di una fantasia. Non c’è stato un contatto diretto con il tecnico salentino. È un desiderio di Moncada e Ibrahimovic, mentre Furlani pare più propenso verso Thiago Motta. L’arrivo di Conte, inoltre, esigerebbe una squadra già pronta e, soprattutto, rivoluzionata al nuovo assetto tattico”

 

a cura di Virginia Trapani

 

Leggi anche 

Ceravolo: “Samardzic è un talento e so che il Napoli ci è stato vicino”