A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, giornalista e speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Mirabella: “Per la Roma è vietato sbagliare. La sosta è servita molto in tal senso”

Roma chiamata a rispondere dopo un inizio poco convincente?
“Per la Roma è vietato sbagliare. La sosta è servita molto in tal senso. Forse a Roma è la prima volta in cui si è contenti di una pausa per le nazionali. Calciatori come Zalewski, Dybala, Aouar e Renato Sanches, infatti, hanno potuto recuperare. Josè godrà dell’organico al completo, tranne Lorenzo Pellegrini che sarà in panchina per supportare i compagni. Anche per Mancini sussiste un punto di domanda. Il difensore ha subìto un colpo contro la Macedonia, anche se N’Dickaè pronto per scendere in campo”

Mirabella: “Mourinho è un allenatore da coppa, gare secche in cui è la mentalità ad essere determinante”

Qual è il vero difetto dei giallorossi?
“Mourinho è un allenatore da coppa, gare secche in cui è la mentalità ad essere determinante. Il portoghese ha conquistato, a Roma, la Conference ed una finale che tutti ricordiamo in Europa League. In campionato, tuttavia, non si riesce a garantir la continuità necessaria. Anche la profondità della rosa non è stata un fattore per i giallorossi. La stessa profondità di cui invece Mou può giovare quest’anno, e che obbliga la Roma a puntare ai primi quattro posti. Mourinho è sempre stato un gestore di ‘instant team’, ed il mercato gli ha fornito giocatori esperti e di qualità. Quest’anno non ci sono alibi”

Mirabella: “A centrocampo Kristensen, Bove, Cristante ed uno tra Aouar e Renato Sanches”

Qual sarà l’undici scelto da Mou?
“Mourinho è un allenatore da coppa, gare secche in cui è la mentalità ad essere determinante. A centrocampo Kristensen, Bove, Cristante ed uno tra Aouar e Renato Sanches, infine Spinazzola. In attacco la coppia che tutti, a Roma, attendono: Dybala e Lukaku”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

GIORNATE NAPOLETANE DELLA SALUTE, PREVENZIONE E BENESSERE