A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Parisio: ” L’Inter ha raggiunto l’intesa su una base di quattro e mezzo per il cartellino”

Cosa riserva questo mercato per i nerazzurri?
“Anzitutto l’accordo con il Bayern Monaco per Sommer. L’Inter ha raggiunto l’intesa su una base di quattro e mezzo per il cartellino. L’ufficializzazione potrebbe arrivare la settimana prossima, è una questione soltanto di tempo. Per il secondo portiere, viste le difficoltà per arrivare a Trubin – per il quale lo Shakhtar chiede ancora oltre venti milioni – si sta imbastendo una trattativa per Audero della Sampdoria. È uno dei profili già opzionati ad inizio di mercato. Si cercherà poi di chiudere un accordo per Demiral, con l’Artalanta Inoltre, c’è il discorso legato agli attaccanti, per i quali l’Inter continua non affondare il colpo. A mio avviso Balogun continua a non convincere la società nerazzurra, soprattutto per le richieste dell’Arsenal. Scamacca potrebbe essere un’opzione gradita, in corsa con la Roma. Correa, invece, potrebbe essere il sostituto di Icardi al Galatasaray. Infine, a centrocampo è esclusa la pista Kamada. Non è una delle prime scelte dei nerazzurri che rimangono vigili su Samardzic (per cui si cerca di inserire il giovane Fabbian nell’operazione)

Parisio: “Kamada? è un giocatore interessante ma non certo in grado di spostare gli equilibri”

Kamada, da svincolato, sembra non suscitare il concreto interesse di alcun club: è un giocatore che, probabilmente, non sposta gli equilibri?
“Concordo. È un giocatore interessante ma non certo in grado di spostare gli equilibri. L’Inter, poi, sta monitorando anche le condizioni fisiche di Sensi. Kamada è uno dei tanti profili seguiti, ma sicuramente non il primo della lista”
Taremi-Inter: si o no?
“Direi di no.. È vero che in attacco manca ancora un tassello, ma l’investimento che dovrà essere fatto sarà esoso e richiede lungimiranza. Non si vuole correre il rischio di ritrovarsi in rosa un nuovo Gabigol…”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Baccaro: “È vero che il Napoli è in ritardo, ma va anche considerata la volontà di confermare quell’undici che ha regalato gioie alla piazza partenopea”