A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passione Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Parisio: “Inzaghi confermerà l’undici che ha giocato contro il Benfica”

Quale potrà essere la formazione dei nerazzurri?
“Inzaghi credo confermerà l’undici che ha giocato contro il Benfica, seppur con qualche ballottaggio. La difesa sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni a difesa di Sommer. Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, al centro Barella, Calahanoglu e Mkhitaryan. La coppia Lautaro-Thuram in attacco. I ballottaggi riguarderebbero Acerbi e De Vrij, e Calhanoglu in vantaggio su Asllani, e Thuram in vantaggio su Alexis Sanchez”

Parisio: “Il Bologna non è da sottovalutare. Ha perso solo con il Milan”

Quali sono i pericoli della sfida contro il Bologna?
“E’ una partita sicuramente da non sottovalutare. Il Bologna ha perso soltanto contro il Milan, ed ha giocato molto bene contro Napoli e Juventus. I pericoli potrebbero essere, inoltre, la stanchezza dell’impegno infrasettimanale. Tuttavia, sono convinto che, se si vuole puntare in alto, la squadra è tenuta ad esibire una prestazione simile al secondo tempo – devastante – contro il Benfica”

Parisio: “Con Calhanoglu in regia l’Inter cerca sempre di giocare con tre tocchi”

Inter squadra di altissimo livello?
“Rispetto allo scorso anno i nerazzurri giocano con maggiore verticalità. Con Calhanoglu in cabina di regia l’Inter cerca sempre di giocare con tre tocchi al massimo. È cambiato l’approccio alla gara, dunque, per una squadra che si conferma di qualità”

 

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Oliveira, Napoli-Fiorentina: “Sarà una gara aperta”