A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Parisio: “L’Inter avrà un occhio di riguardo alla sfida di Champions”

Per l’Inter resta una gara importante anche se, visto il vantaggio, i nerazzurri possono dirsi ormai in procinto di trionfare in campionato?
“Una partita importante anche se, viste le scelte di Inzaghi, è chiaro ci sia un occhio di riguardo per la sfida in Champions. I punti di vantaggio consentono anche di fare qualche scelta conservativa. Potrebbe esserci ampio turnover, infatti. Fare un risultato importante a Bologna, però, può essere fondamentale per conservare la distanza sulla seconda”

Parisio: “Inzaghi schiererà Thuram e Arnautovic in attacco”

Probabili scelte di Inzaghi?
“Sommer sarà difeso da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Carlos Augusto e Darmian sulle fasce, a centrocampo Calhanoglu in ballottaggio con Asllani, così come tra Mkhitaryan e Klassen, a completare Barella. Thuram e Arnautovic in attacco”

Parisio: “Sanchez potrebbe tornare maggiormente utile nella sfida di Madrid”

Dunque, non giocherà Sanchez?
“Ha giocato, contro il Lecce e a Genoa. È giusto che venga dato spazio ad Arnautovic in una partita per lui particolare. Anche l’austriaco deve avere le sue chance. Inoltre, in questo periodo Inzaghi deve basare le proprie decisioni anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Magari Sanchez potrebbe tornare maggiormente utile nella sfida di Madrid”

Parisio: “Inter e Atletico hanno il 50% di possibilità di passare il turno”

Percentuali per il passaggio del turno in Champions?
“Diciamo 50 e 50. Preferisco non sbilanciarmi”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Policano: “Ngonge ha avuto un ottimo impatto. Traorè sarà importante per il futuro”