A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di napolimagazine, che ha parlato di Champions e tanto altro. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Champions, Petrazzuolo: “Penso che il Napoli farà di tutto per chiudere la qualificazione”

Quali sono le sue sensazioni sulla sfida contro l’Union?
“Basta un ultimo guizzo per chiudere la pratica qualificazione. Penso che il Napoli farà di tutto per riuscirci. Oggi, a Castel Volturno, ho visto una bella atmosfera. Sono fiducioso”

Garcia, Petrazzuolo. “L’unica cosa che gli chiederei è se confermerebbe la squadra vista nell’ultima gara”

Cosa vorrebbe chiedere a Rudi Garcia, oggi?
“Me la risparmio, lascio stare (ride n.d.r). Vanno stemperati i toni e trovare il pelo nell’uovo, nonostante i risultati positivi, non sarebbe giusto. L’unica cosa che gli chiederei è se confermerebbe la squadra vista nell’ultima gara”

Champions, Petrazzuolo: “Garcia ha già ribadito quali sono le gerarchie, quindi per Lindstrom credo non ci siano possibilità”

Crede che domani possa esserci spazio per Lindstrom?
“Non credo che ci siano possibilità concrete. Non perché il danese non ne abbia le qualità, ma Rudi Garcia ha già ribadito quali sono le gerarchie. Se ci saranno possibilità di alternare gli uomini e gestire le risorse, poi, sono sicuro che anche l’ex Eintracht potrà dire la sua”

Petrazzuolo: “Lobotka è un giocatore imprescindibile per la squadra”

Il Napoli di Salerno è tornato ‘Lobocentrico’?
“Lo è sempre stato. Lobotka è un giocatore imprescindibile per la squadra. Anche la presenza di Anguissa, che per qualcuno non ha brillato, è stata fondamentale per Lobotka. Poi, c’è Zielinski che, tra i reparti, lega benissimo il gioco”

Petrazzuolo: “Dopo la sosta misureremo le ambizioni e la forza della squadra”

Crede che sia passata definitivamente la bufera su Rudi Garcia?
“Soltanto lui può dircelo. Le prossime sfide sono alla sua portata, con Empoli e Union che possono consentire agli azzurri di raggiungere altrettanti successi. Ci sarà un tour de force importante dopo la sosta, e in quel caso misureremo le ambizioni e la forza della squadra. Il giudizio è rinviato ma, giunti a questo punto, non lo metterei più in discussione”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Champions, Ciotola: “La partita contro l’Union è importante per ipotecare la qualificazione”