A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alessandro Sacco, direttore de ilNapolionline. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Sacco: “La scorsa settimana si è giocata la poule scudetto, e la poule salvezza”

Cosa ci ha offerto il calcio femminile?
“La scorsa settimana si è giocata la poule scudetto, e la poule salvezza. La Roma, dopo manita del Barcellona, ha battuto il Milan per tre a uno, mentre le Viola hanno superato l’Inter di lunghezza. Le giallorosse si confermano squadra favorita per il titolo. Per quanto riguarda la lotta salvezza va registrata la sconfitta del Pomigliano sul campo del Sassuolo per due a zero, e l’importante successo del Como contro il Parma. Ci sarà la sosta per le festività, dopo le quali il Pomigliano affronterà il Como. Per la Serie B c’è da segnalare il successo del Napoli a Brescia, ed il prossimo impegno contro il Verona”

Sacco: “Inghilterra e Brasile hanno fornito un grande spettacolo”

C’è stata la finale tra Inghilterra e Brasile?
“Ricordiamo come le inglesi siano campionesse d’Europa. Sono due squadre che hanno fornito un grande spettacolo nella splendida cornice di Wembley. A dimostrazione come, in attesa dei Mondiali, ci sia già grande attesa di grande calcio femminile”

a cura di Emanuele Cantisani 

LEGGI ANCHE Lecce, Luiso: “Domani sarà una partita difficile per i salentini. Gli azzurri vengono da una brutta sconfitta e dovranno reagire, ma troveranno un avversario che saprà ben contendere il risultato”