È uscito venerdì 5 gennaio su tutte le piattaforme (distribuito da Altafonte Italia sotto etichetta Tendent’s) il nuovo attesissimo singolo di STE intitolato “RED”. Un successo iaspettato per un brano che ad oggi ha già superato i 175mila streaming sulle piattaforme digitali. “RED” ha anche spopolato su YouTube, raggiungendo la posizione n°12 nella sezione Tendenze per la musica, ed è diventata virale su TikTok con più di 40K condivisioni.
“Se dovessi trovare una parola chiave per riassumere il mio progetto artistico, credo che userei la parola ‘sensibilità’. Il mio obbiettivo primario è emozionare, e di conseguenza anche emozionarmi. La soddisfazione più grande mi arriva quando vengo a sapere che le persone che ascoltano la mia musica ne traggono energia, conforto e motivazione: questo è ciò che mi fa capire che ho davvero raggiunto un piccolo traguardo.”
“RED” è un brano urban cantato in inglese e napoletano a cui STE aggiunge le sue caratteristiche venature soul-rhythm’n’blues. Il brano è nato all’improvviso e altrettanto veloce è stata la sua pubblicazione durante le feste natalizie. Pensato inizialmente come freestyle sotto forma di reel su IG, ha riscosso un tale consenso tra i follower che essi le hanno richiesto che il singolo venisse rilasciato ufficialmente sulle piattaforme.