Ciro Troise, giornalista de Il Corriere della Sera è intervenuto a “1 Football Night”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione, Jolanda De Rienzo, Marco Giordano e Ciro Troise in onda su 1 Station Radio, . Di seguito, un estratto dell’intervista.

Troise: ” Oggi, però, il Napoli è decimo”

Meluso saluterà il Napoli a fine stagione. Che gestione è stata quella del dirigente ex Spezia?
“Se dovessimo metterlo in una graduatoria delle responsabilità, sarebbe in fondo. Al vertice ci sarebbe De Laurentiis, con delle colpe evidenti nella gestione. Non si è mai visto un caso in cui si sceglie un direttore sportivo un mese dopo l’allenatore. Questa estate l’idea principale è stata ‘si può fare qualsiasi cosa, tanto il Napoli andrà in Champions’. Questa è la sintesi del campionato degli azzurri. Oggi, però, il Napoli è decimo”

Troise: “A Foggia e Benevento ha messo tutto sé stesso”

Il procuratore di De Zerbi ha svelato che è stato un club a pagare cinque milioni per liberare il tecnico…
“Non entrerei nelle dinamiche delle clausole. Baderei ai fatti, e questi ci dicono che non è più l’allenatore del Brighton. Ci ho parlato ed ho capito che non si tratta di un tecnico come tutti gli altri, un po’ come Spalletti. In Ucraina è rimasto al fianco della squadra. A Foggia e Benevento ha messo tutto sé stesso, al Brighton non ha fatto i conti prima di salutare, ma deve avere la libertà di fare quel che vuole. Se dovessi dire un tecnico che più di tutti sarebbe complicato al Napoli, citerei proprio De Zerbi”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Nicolini: “A Napoli c’è un presidente esplosivo”