A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Volpi, ex calciatore, tra le altre, di Bologna e Sampdoria. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Volpi: “Si spera che si possa giovare di un progetto a medio-lungo termine che possa riportare la Sampdoria ai livelli che merita”

Con Radrizzani comincia un nuovo progetto?
“Tutto è andato per il meglio con l’avvento della nuova proprietà. Si spera che si possa giovare di un progetto a medio-lungo termine che possa riportare la Sampdoria ai livelli, ed ai festi, che merita”

Volpi: “Al Napoli penso che ci sia stato un grande lavoro anche da parte del direttore sportivo e del tecnico”

Quest’anno ha vinto il modello De Laurentiis?
“Penso che ci sia stato un grande lavoro anche da parte del direttore sportivo e del tecnico. Bisogna dar merito a loro. La prossima stagione ci sarà da fronteggiare l’arduo compito di confermarsi dopo un’annata di successi. Non sarà semplice”

Volpi: “Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro”

Ingranaggi azzurri compromessi con l’addio del mister?
“Non direi. Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro, ma sono sicuro che il presidente prenderà un allenatore di grandissimo spessore e che possa garantire continuità con il lavoro di Luciano”

Volpi: “Lobotka è meno appariscente rispetto a Milinkovic-Savic”

Come giudica l’assenza di Lobotka tra i tre migliori centrocampisti del campionato?
“Purtroppo, manca lo slovacco. I giocatori presenti sono nomi importanti ma andrebbe premiato un calciatore decisivo, e che soprattutto ha trionfato con il proprio club. Almeno essere sul podio… Molte volte si guarda ad altro. Ci si concentra sulle giocate o sui gol. Lobotka è meno appariscente rispetto a Milinkovic-Savic ma è indubbia la costanza ed il rendimento di livello che ha garantito agli azzurri”

Volpi: “Sarà una domenica calda e da seguire!”

Una giornata che ha ancora molti verdetti da decretare?
“C’è ancora molto da decidere. Soprattutto, la corsa all’ultimo posto utile per rimanere nella massima serie si prospetta entusiasmante, con la possibilità di uno spareggio tra Verona e Spezia. Sarà una domenica calda e da seguire!

Volpi: “Un giocatore come Fabio Quagliarella, per ripartire il prossimo anno, ritengo sia fondamentale per la squadra e lo spogliatoio dei blucerchiati”

Che significato ha questa partita per Fabio Quagliarella?
“Essendo un ex, ed un napoletano, è una gara particolare. Mi auguro che non sia l’ultima partita di Serie A con la maglia della Samp. Un giocatore come Fabio, per ripartire il prossimo anno, ritengo sia fondamentale per la squadra e lo spogliatoio dei blucerchiati”

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE Stanzani: “Mihajlovìc è sempre stato propenso a lanciare i giovani. Vi racconto di cosa fece al primo allenamento con il Bologna…”