A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline, che si è espresso sul calcio femminile. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Stabile: “Roma-Fiorentina sarà una gara interessante tra la prima e la terza del campionato”

Che partita si aspetta tra Roma e Fiorentina?
“Una gara interessante tra la prima forza del campionato e la terza. La Roma viene dal successo per tre a zero contro l’Ajax e, anche contro la Fiorentina, vestirà i panni della favorita. Se sconfitta dovrà essere, però, credo potrà esserlo di misura. Il tecnico de la Fuente ha garantito nuova mentalità alle Viola, che sembrano essere una squadra diversa rispetto a due stagioni fa”

Calcio femminile, Stabile: “Tra Napoli e Juventus non c’è partita. Le azzurre sono una squadra molle”

Che gara sarà tra Napoli e Juventus?
“Non c’è partita. Il Napoli è una squadra molle, che non ci sta con la testa. La batosta nel derby, con il gol subìto allo scadere, potrà ulteriormente pesare sulla squadra. Le bianconere cercheranno di conservare almeno il secondo posto, che significherebbe qualificazione in Champions. In settimana anche il Milan ha cambiato allenatore, sostituendo Ganz che era presenta sulla panchina delle rossonere da ormai cinque anni. Il Napoli, invece, non ha cambiato nulla”

Stabile: “Il Napoli pare aver tirato i remi in barca”

Perché, secondo lei, il Napoli è così rassegnato?
“Si vocifera anche della cessione del club, ultimamente. Pare che De Laurentiis, il prossimo anno, sia obbligato ad avere una squadra femminile. Il Napoli pare aver tirato i remi in barca e, se non si conquisteranno punti nella prossima giornata, le azzurre non ne avranno conquistato nessuno dopo nove giornate. Con tutto il rispetto, parliamo di un capoluogo di regione, le azzurre dovrebbero essere dietro alle milanesi, alla Juventus o alla Roma, non alle spalle di un Como che vanta tredici punti…”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Salernitana, Esposito: “Servirà una gara perfetta”