A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Cavallero, giornalista di Tmw radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Cavallero: “Quando la Juve affronta squadre con assetti speculari, va spesso in difficoltà”

Che gara si aspetta tra Juventus e Atalanta?
“Nella partita di andata si parlava di una Juventus che era stata in grado di annullare l’Atalanta. Adesso, però, le carte si sono sparigliate. I bianconeri hanno sempre sofferto i bergamaschi che, inoltre, presenteranno un assetto speculare. Quando la Juve affronta squadre con assetti speculari, va spesso in difficoltà”

Cavallero: “La formazione della Juventus dipenderà dalla condizione di alcuni giocatori”

Probabili scelte di Allegri?
“Dipende da chi recupererà, dalla condizione di qualche bianconero. Alcuni a Napoli non hanno risposto presente. Ciò detto, Szczęsny sarà difeso da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ci saranno Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Kostic e Miretti. In avanti Milik e Chiesa”

Cavallero: “Domenica scorsa il Napoli ha meritato la vittoria”

Il Napoli ha meritato la vittoria, domenica scorsa?
“A mio avviso, si. Al di là che la Juve abbia interpretato bene la partita, in questa fase del campionato conta anche la capacità di sfruttare gli episodi, come avvenuto in occasione del calcio di rigore dove i bianconeri erano praticamente fermi. Sono i dettagli a fare la differenza. Difatti, sono tante le occasioni sprecate, come il palo colpito da Vlahovic nella prima metà”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Mirabella: “De Rossi si affiderà al tridente titolare”