A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW Sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Manfredi: “Ennesimo errore del Var contro il Milan”

Sconfitta immeritata del Milan contro la Roma?
“Leggermente immeritata, c’è un grande errore del Var. Anzi, un ennesimo errore del Var contro il Milan. Non parlo del fuorigioco, che sarebbe minimo. Il problema è stato il fallo di mano di Abraham, che mi è parso evidente. Tuttavia, il Milan ha concesso alla Roma la partita che la Roma voleva fare. I giallorossi hanno siglato la rete del vantaggio su calcio piazzato. D’altronde, sono la migliore squadra per quanto riguarda i gol proprio su calcio piazzato. Oltre a ciò, i rossoneri hanno più volte rischiato di essere colpiti in contropiede”

Manfredi: “Tranne Maignan, sarà una squadra totalmente rivisitata contro il Sassuolo”

Probabili scelte di Pioli?
“Tranne Maignan, sarà una squadra totalmente rivisitata contro il Sassuolo. In difesa ci saranno Florenzi, Kjaer, Tomori e Terracciano a sinistra. A centrocampo Adli e Musah, con uno tra Bennacer, Pulisic e Loftus-Cheek come vertice alto. In attacco Okafor, Jovic e Chukwueze. Ricordo che, due anni fa, il Sassuolo fece la gentile concessione di non scendere in campo in una gara molto importante per il Milan. Oggi, ai neroverdi servono punti, quindi, giochiamo tranquilli (ride n.d.r)”

Manfredi: “Pioli si gioca tanto in Europa League. Non stravedo per Lopetegui”

Lopetegui in pole per la panchina del Milan?
“Non è uno per cui stravedo ma, evidentemente, la dirigenza del Milan sì. Pioli credo si giochi tantissimo in Europa League. Uscire contro la Roma significherebbe quasi certamente salutare il tecnico. Non so perché, senza avere informazioni, ma credo che De Laurentiis stia puntando Pioli, facendo il tifo per un suo esonero”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Cavallero: “Le possibilità di vedere Allegri lontano da Torino, il prossimo anno, crescono”