Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio,  . Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Napoli, Petrazzuolo: “Al di là di quella che sarà la scelta iniziale, il Napoli vanta alternative che potranno essere determinanti in ogni caso”

Che conferenza stampa si aspetta da Spalletti?
“Mi aspetto una conferenza equilibrata. Spalletti sottolineerà i meriti della squadra, e tesserà le lodi di coloro che sostituiranno Victor Osimhen. Va riconosciuto come i giocatori chiamati a sostituire il nigeriano abbiano sempre risposto presente”
Quella di Osimhen una assenza che pserà?
“Al di là di quella che sarà la scelta iniziale, il Napoli vanta alternative che potranno essere determinanti in ogni caso. Anche Raspadori potrebbe essere una soluzione importante, anche se per caratteristiche fisiche dell’avversario opterei per una titolarità di Simeone”

Napoli, Petrazzuolo: “C’è stato soltanto un ricorso. Mi ha fatto sorridere un commento di un tifoso che ha affermato, in caso di assegnazione, la necessità di dover correre a modificare tutti gli attuali striscioni”

In che ruolo vedreste bene Raspadori?
“Jack potrebbe essere una soluzione da faslo nueve, anche se quando parte leggermente arretrato, dietro le punte, credo possa offrire un contributo importante”
E’ vera la notizia sull’assegnazione dello Scudetto 2018/2019?
“C’è stato soltanto un ricorso. Mi ha fatto sorridere un commento di un tifoso che ha affermato, in caso di assegnazione, la necessità di dover correre a modificare tutti gli attuali striscioni. Tuttavia, è fondamentale concentrarsi nel conquistare l’attuale tricolore, sul campo. La forza degli azzurri in questa stagione è staat quella di saper essere più forte delle ingiustizie e degli eventuali torti. In questo aspetto, il Napoli di Spalletti ritengo sia superiore a quello di Sarri”

Petrazzuolo: “Conoscendo molto bene Zielinski, posso confermare che il polacco non abbia nessuna intenzione di lasciare il club”

La profondità della rosa un fattore per il Napoli?
“Credo che la rosa sia aumentata in qualità, oltre che in quantità. Le differenze rispetto alla squadra dello scorso anno, in tal senso, si notano. Il cambio che ha coinvolto Raspadori-Simeone e Petagna, nonostante Andre sia un calciatore da Nazionale, offre maggiori alternative alla squadra”
Addio di Zielinski probabile?
“Conoscendo molto bene Zielinski, posso confermare che il polacco non abbia nessuna intenzione di lasciare il club. Condivide le ambizioni del club, e la famiglia si trova benissimo in città. È un napoletano acquisito. L’importanza di Piotr on squadra è soprattutto tattica. Quando schierato permette un gioco più fluido sulle fasce, e consente a Lobotka di correre meno ed impegnarsi in costruzione. Quando la palla arriva al polacco, è come se andasse in cassaforte”

Petrazzuolo: “Conservo le immagini del primo Scudetto, con uno stadio imbandierato ed i tamburi. In questa vicenda dovrebbero essere sindaco, Questore e società a dover trovare una soluzione”

Parere sulla questione tifo, e costo biglietti?
“Conservo le immagini del primo Scudetto, con uno stadio imbandierato ed i tamburi. In questa vicenda dovrebbero essere sindaco, Questore e società a dover trovare una soluzione. Sono le parti in causa in questa problematica. Naturalmente, ci farebbe piacere vedere un Maradona che possa essere un vero supporto alla squadra”
Che limite avrebbe, in un ciclo vincente, insistere sul tetto ingaggi?
“Se il Napoli dovesse arrivare alla fase finale in Champions, con un tricolore eventualmente raggiunto, ci saranno incassi record. In tal caso, tutto verrà da sé, ed i gioielli della squadra potrebbero essere accontentati nelle proprie richieste. È un discorso che vale anche per Kim”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Giunti: “Lobotka? Credo che sia l’esempio lampante di come i giocatori, a volte, vadano aspettati. E’ un giocatore completo, capace di fare egregiamente le due fasi”