Dario Santoro, giornalista di International Sport Press Association è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, per parlare del Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Napoli, Santoro: “Il georgiano è un calciatore fortissimo. Quando vedi un giocatore prendere palla a centrocampo e saltare gli avversari in quel modo non puoi non constatarne la grandezza”

Si aspettava un Kvara così forte?
“Il georgiano è un calciatore fortissimo. Quando vedi un giocatore prendere palla a centrocampo e saltare gli avversari in quel modo non puoi non constatarne la grandezza. Un gol bellissimo che non può fare altro che aumentare il suo valore indiscusso, simile per certi versi e determinazione alla marcatura contro la Cremonese”.

Napoli, Santoro: ” Chiedo ufficialmente di farci sapere la velocità della palla nel tiro di Osimhen, potrebbe aiutarci a comprendere quale sia la compartecipazione del portiere”

Responsabilità di consigli sul gol di Osimhen?
“Chiedo ufficialmente di farci sapere la velocità della palla nel tiro di Osimhen, potrebbe aiutarci a comprendere quale sia la compartecipazione del portiere. Le responsabilità di Consigli si limitano ad un 20%. E’ un gesto tecnico mostruoso, di quello che si diceva fosse un diamante grezzo ora maturato con la sapiente gestione di Spalletti”.

Santoro: “La gara di Anguissa è stata molto dura. Il gioco del Sassuolo era volto a filtrare palla”

Anguissa sottotono?
“La gara di Anguissa è stata molto dura. Il gioco del Sassuolo era volto a filtrare palla, costringendo il camerunense ad un gioco dispendioso, seppur prezioso per aprire il campo a Lobotka. Un lavoro importantissimi per l’economia del gruppo”.

Santoro: “I neroverdi hanno giocatori importanti. Il 4-3-3 di Dionisi sfrutta molto le fasce”

Preoccupanti gli spazi lasciati al Sassuolo?
“I neroverdi hanno giocatori importanti. Il 4-3-3 di Dionisi sfrutta molto le fasce. Dunque, ci si aspettava quel tipo di sofferenza. Non mi preoccuperei troppo, visto il risultato della gara di ieri di gran lunga differente da quello di San Siro, in cui gli emiliani hanno rifilato 5 gol agli avversari”.

Napoli: “Ho sensazioni positive. È una squadra che arriva in grande forma all’appuntamento europeo. Potrà giocarsela in Champions”

Percorso in Champions che può riservare sorprese?
“Ho sensazioni positive. È una squadra che arriva in grande forma all’appuntamento europeo. Potrà giocarsela in Champions, con l’onere di essere ormai una realtà del calcio europeo, seppure con le difficoltà che la competizione riserva. Vedremo una grane gara, mi sbilancio e prevedo un 3-1 per gli azzurri”
Ammonizione di Kim calcolata per preservarsi in vista die big match?
“Lo trovo folle, non ritengo assolutamente che sia possibile un atteggiamento del genere. A volte ho avuto il dubbio che fossero gli arbitri stessi a determinare tali episodi, correndo in soccorso di determinati giocatori”.

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

INTER, PARISIO: “LO SCUDETTO È IRREALIZZABILE. PER SALVARE LA STAGIONE BISOGNA CONQUISTARE IL SECONDO POSTO E PUNTARE ALLA COPPA ITALIA”