A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di Napolimagazine. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Petrazzuolo: “Il Napoli dovrà mantenere alta l’attenzione contro l’Empoli”

La gara contro l’Empoli potrà rivelar insidiosa?
“Credo che gli azzurri sapranno mantenere alta l’attenzione, soprattutto in virtù del precedente dello scorso campionato. Ci sarà la voglia di dimostrare di essere una squadra diversa rispetto a quella che, in quelle nefaste settimane, dilapidò l’opportunità di lottare per il tricolore con i tonfi contro Roma, Fiorentina ed appunto Empoli”

Petrazzuolo: “Il Napoli contro il Francoforte ha creato molto”

Con il Francoforte prestazione che avrebbe potuto garantire anche il terzo gol?
“Il Napoli ha creato molto. Un match che avrebbe potuto vedere gli azzurri segnare tranquillamente anche il terzo gol. Non comprendo, in tal senso, le parole dei tedeschi nel post-partita. Gli avversari europei hanno affermato di poter essere in grado di fare due gol al Maradona. La vedo un’impresa alquanto improbabile, soprattutto per quanto visto nella gara di andata”

Petrazzuolo: “Spalletti ama essere onesto nelle proprie disamine”

Spalletti più sereno nell’ultima conferenza stampa?
“Spalletti ama essere onesto nelle proprie disamine. Quando gli è stato chiesto di Anguissa, infatti, ha poi dirottato il discorso su Lobotka, chiara dimostrazione di quanto volesse esprimersi sullo slovacco. Mi piace molto l’attenzione che Luciano pone nell’obiettivo, e sulla necessità di ragione un passo alla volta, al fine di mantenere sempre alta la concentrazione. In questo mi ha ricordato molto il primo Mazzarri, che spesso affermava la necessità di guardare partita dopo partita e di garantire alla squadra un’anima”

Petrazzuolo: “Non ci sono grosse difficoltà per il rinnovo di Meret e Di Lorenzo”

Ci sono sviluppi sui rinnovi di Meret e Di Lorenzo?
“Non ci sono grosse difficoltà da questo punto di vista. Il giocatore è consapevole del ruolo che ormai ricopre nella squadra, ed i presupposti ci sono tutti, entrambe le parti desiderano l’esito positivo dell’operazione. Dovessero arrivare offerte per Meret, il Napoli si presterà a valutarle. Vicario, in tal senso, rientra tra i profili che Giuntoli monitora. I rapporti con l’Empoli, poi, sono ottimi. Difatti, il Napoli ha mostrato il proprio interesse anche per Baldanzi”

Petrazzuolo: “Contro l’Empoli non ci sarà un grandissimo turnover”

Ci saranno rotazioni importanti contro l’Empoli?
“Non ci sarà un grandissimo turnover. Credo che verrà concesso spazio ad Elmas nel ruolo di trequartista, ma per il resto non prevedo grandi variazioni, anche in virtù del vantaggio che i cinque cambi garantiscono”

a cura di Emanuele Cantisani