Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Inter, Pasquale Salvione: “Non c’è stata partita”

Inter schiacciasassi nella sfida di ieri?
“Non c’è stata partita, lo ha riconosciuto anche Sarri. L’Inter, in questo momento, non sembra avere avversari. Una squadra matura che riesce sempre ad essere padrona della partita e che vanta un centrocampo tra i migliori d’Europa. Il terzetto dei nerazzurri, a metà campo, riesce a garantire una qualità al gioco dei nerazzurri di altissimo profilo. Ci sono giocatori, inoltre, che vivono un momento fantastico. Tra questi Dimarco e la coppia d’attacco. È un merito, questo, di Simone Inzaghi”

Napoli, Pasquale Salvione: “Affrontare l’Inter con i cinque credo sia un atto di umiltà dovuto”

Ritorno alla difesa a tre ha garantito nuova verve agli azzurri?
“Un segno dei bei tempi passati. Come ha detto Mazzarri, non si può costruire una squadra in astratto, bisogna fare i conti con il momento. Ad oggi, il Napoli non ha gli uomini né la brillantezza per giocare come lo scorso anno. È anche giusto saper variare e le squadre che cambiano hanno sempre un’arma in più. È un cambiamento che può tornare utile, affrontare l’Inter con i cinque credo sia un atto di umiltà dovuto. Difatti, limitare Dimarco credo sia un compito che Mazzocchi potrà svolgere ottimamente”

Supercoppa, Salvione: “La favorita, senza dubbio, è l’Inter”

Che gara si aspetta nella finale? Chi sarà la favorita?
“La favorita, senza dubbio, è l’Inter. Mi aspetto che il Napoli provi a chiudere gli spazi, facendo densità anche sulle corsie esterne. Mi aspetto un Napoli diverso da quello degli ultimi anni, ma che stia attento a non concedere ed a sfruttare le occasioni che si creeranno quando i nerazzurri proveranno a fare la partita. L’Inter ha uomini migliori rispetto alla Fiorentina, ma glia azzurri possono contare su calciatori di spessore”

Napoli, Salvione: “Mi aspetto un centrocampista e un difensore”

Ci sarà qualche altro innesto oltre Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Popovic?
“Credo che i due calciatori chiave non siano ancora arrivati. Mi aspetto un centrocampista e un difensore, ed uno tra i due credo sarà un giocatore importante. Si è parlato dell’offerta importante per Sudakov. Gli ultimi dieci giorni di gennaio potranno essere decisivi”

Napoli, Salvione: “Ngonge è immediatamente disponibile e quasi sicuramente andrà in panchina”

Ngonge e Traorè potranno essere impiegati per la finale contro i nerazzurri?
“Non credo ci sia una lista speciale per la Supercoppa. Credo che valga la lista di calciatori utile per il campionato. Ciò detto, se per Traorè bisognerà aspettare che acquisisca il ritmo partita, non essendo ancora pronto per essere impiegato, Ngonge è immediatamente disponibile e quasi sicuramente andrà in panchina”

 

a cura di Virginia Trapani

 

Leggi anche

 

Napoli, De Marchi: “Come prossimo tecnico mi viene in mente Conte o un tecnico giovane come Italiano”