A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW Sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Manfredi: “Il campionato è stato chiuso in queste due settimane. Non capisco come si possa sbagliare davanti un monitor”

C’era il rigore per la Juve contro il Genoa?
“C’era, e per tanti ex arbitri che si occupano di moviola. Non capisco come gente che si trovi davanti a un monitor possa sbagliare. Per settimane ci hanno fatto credere che un calcio su una caviglia, come nel caso di Osimhen, non sia un intervento degno di chiamata al Var. Una lieve trattenuta in area, nel caso di Inter-Udinese, invece, era meritevole di Review. Il campionato è stato chiuso in queste due settimane!”

Milan, Manfredi: “In base alla posizione di Loftus-Cheek sarà un 4-3-3 o un 4-2-3-1”

Possibili scelte di Stefano Pioli?
“Sarà un 4-3-3 o un 4-2-3-1, dipende dalla posizione di Loftus-Cheek. Maignan sarà difeso da Tomori, un giovane Simic, promosso dalle giovanili, e Theo e Florenzi sulle fasce. A centrocampo Musah, Reijnders e Loftus-Cheek. In avanti Giroud e Leao. Spero che Pioli rimanga sulla panchina dei rossoneri, ho già visto abbastanza pagliacciate. Spero proprio che Ibrahimovic non si sporchi cin queste pagliacciate”

Milan, Manfredi: “Sono convinto che l’ingresso tra le prime quattro sia un obiettivo abbastanza alla portata dei rossoneri”

C’è il rischio rilassamento dopo l’impegno in Champions League?
“Più che rilassamento, stanchezza. Tuttavia, comunque vada la partita di domani, resto convinto che l’ingresso tra le prime quattro sia un obiettivo abbastanza alla portata del Milan. Se non per meriti dei rossoneri, per demeriti delle avversarie”

Manfredi: “Il Napoli gareggerà con la Roma per un posto in Champions”

Esclude il Napoli dalla corsa Champions?
“No no, escludo il Bologna. Il Napoli gareggerà con la Roma per un posto in Champions”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Del Grosso: “Senza un terzino di spinta Kvaratskhelia è come se fosse in gabbia”