Luca Cavallero, giornalista, ha parlato del mercato della Juventus a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Mercato Juventus, Caravello: “Non è certa la permanenza di alcuni calciatori. Sui giovani…”

Pensiero su Mihajlovic? “Sono rimasto colpito dalla sua onestà intellettuale, è una persona diretta e leale. Queste sono caratteristiche assenti nel calcio odierno”. Mercato della Juve? “Si parla tanto di uscite, non è certa la permanenza di alcuni calciatori, i quali partiranno o meno in base anche alle amichevoli e alle gare di gennaio. Di Maria e Paredes hanno ‘utilizzato’ la Juve per il Mondiale, questi due calciatori sono solo alcuni dei nodi da sciogliere. Il club, tuttavia, deve recuperare la stessa credibilità del passato”. Possibile rinnovamento? “La politica di puntare sul settore giovanile è una metodologia la quale sarà applicata da diversi club italiani per contrastare i colossi europei.

Oltre Fagioli e Miretti, Riccio ed altri sono calciatori sui quali la Juve punterà. Tuttavia, sono emersi pochi giocatori italiani di talento, questo è un dato che fa riflettere”. Andamento alla ripresa del campionato? “La Juve dovrà ritrovarsi, ciò che si è verificato e ciò che accadrà condizionerà sicuramente l’andamento della squadra in campo. Sarà estremamente complicato, bisognerà aspettare anche l’eventuale assetto tattico in campo della formazione bianconera”.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Scambio Bereszynski e Zanoli, l’incastro perfetto per tutti. Operazione per il presente ed una tutela per il futuro