A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Roma, Mirabella: “Sarà una formazione abbastanza rimaneggiata, soprattutto in attacco”

Possibile formazione dei giallorossi?
“Sarà una formazione abbastanza rimaneggiata, soprattutto in attacco. Rui Patricio sarà difeso da Mancini, N’Dicka e Llorente. Kristensen ed El Shaarawy sulle fasce. Al centro Cristante, Paredes e Bove. Pellegrini giocherà alle spalle di Belotti, unico attaccante a disposizione di Mou”

Mirabella: “Pisilli potrebbe fare un percorso molto simile a quello di Bove”

Ci sono possibilità di una convocazione di Pisilli?
“E’ un giocatore che fa parte della prima squadra. A centrocampo, in questo momento, è cercare di recuperare Renato Sanches. Ha fatto vedere una buona condizione, ma bisognerà andarci con i piedi di piombo. Tuttavia, Pisilli potrebbe fare un percorso molto simile a quello di Bove. Si parla, a tal riguardo, di un parallelismo con de Rossi, anche se sarebbe meglio non esagerare con i paragoni…”

Mirabella: “La Roma dovrà rimanere concentrata sulla partita col Bologna”

La Roma teme di più il Bologna oppure è già concentrata in ottica Napoli?
“È uno scontro diretto a tutti gli effetti, un big match. La Roma, dunque, dovrà rimanere concentrata su questa partita. I rossoblù vantano tanti calciatori importanti. Soprattutto, servono punti per affrontare al meglio le sfide contro Napoli, Juve, Milan e Atalanta”

Roma, Mirabella: “Per Dybala si parla di rientro nel 2024”

Dybala recupera per il Napoli?
“Da quel che arriva in questo momento da Trigoria, no. È stata evidenziata una elongazione, ovvero una lesione di bassa intensità. Bisognerà andare cauti, serviranno quattordici giorni almeno. Addirittura, si parla di 2024”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Manfredi: “Il campionato è stato chiuso in queste due settimane. Non capisco come si possa sbagliare davanti un monitor”