A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline, sul calcio femminile, in particolare delle campane e dell’Italia. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Stabile: “L’Italia ha battuto l’ultima del girone e ha conservato il secondo posto nel girone”

Successo di notevole importanza dell’Italia contro la Svizzera?
“L’Italia ha battuto l’ultima del girone e, con la sconfitta della Svezia con la Spagna, ha saputo conservare il secondo posto nel girone e, con esso, la permanenza in Nations League. Un risultato insperato ma che, con la guida di Soncin, conferma quanto le Azzurre vivano di nuovo ottimismo”

Stabile: “Il Napoli sembra destinato alla retrocessione e c’è il rischio che possa sciogliersi la società”

Quali sono gli impegni delle campane?
“Il Napoli non avrà nulla da perdere, sembra destinato alla retrocessione. Cercherà di fare il possibile contro un Como che è rivelazione del campionato. Con una retrocessione ormai imminente, il rischio è che possa sciogliersi anche la società. Si va proprio in questa direzione. Anche il Pomigliano dovrà fronteggiare una sfida difficilissima contro la Juventus. Le pomiglianesi, dopo un inizio difficoltoso, sembrano essere in ripresa”

Stabile: “Non credo che verrà ceduto il titolo a De Laurentiis. Al momento sono solo ipotesi”

C’è la possibilità di una fusione tra il Napoli maschile e quello femminile?
“In passato ci sono stati contatti ma, ad oggi, le parti mi sembrano lontane. Non credo che verrà ceduto il titolo a De Laurentiis. Si tratta solo di ipotesi, al momento”

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Parisio: “La Juventus di questa stagione riesce sempre a portare a casa il risultato”