Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio,  per parlare della Roma. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Roma, Mirabella: “Sarà una partita fondamentale in vista della qualificazione alla Champions e la Roma dovrà dimostrare continuità”

Previsioni sulla gara della Roma?
“È stata una settimana di dubbi. Sarà una partita fondamentale in vista della qualificazione alla Champions e la Roma dovrà dimostrare continuità. I giallorossi, in virtù dei risultati delle contendenti, potrebbero sfruttare le condizioni di classifica ancora una volta favorevoli”

Mirabella: “Mourinho tornerà alla difesa a tre vista contro la Samp, visti anche gli ottimi risultati. Un 3-4-2-1 con Mancini, Smalling ed Ibanez centrali ed a protezione di Rui Patricio”

Probabile undici di Mou?
“Mourinho tornerà alla difesa a tre vista contro la Samp, visti anche gli ottimi risultati. Un 3-4-2-1 con Mancini, Smalling ed Ibanez centrali ed a protezione di Rui Patricio. A centrocampo ci sarà Wijnaldum con Cristante, ai lati Zalewski e Spinazzola. Sulla trequarti Dybala e Pellegrini. Il dubbio sussiste tra Abraham e Belotti, con l’italiano favorito”

Roma, Mirabella: “Credo che se non dovesse riuscirci Mourinho, non potrà riuscirsi nessuno. La Roma ha un problema che ritengo sia dovuto al DNA del club. La gara di oggi, dunque, è preziosa in tal senso, e decisiva per la qualificazione in Champions”

Crede che Mourinho possa consentire alla Roma di fare il passo decisivo?
“Credo che se non dovesse riuscirci Mourinho, non potrà riuscirsi nessuno. La Roma ha un problema che ritengo sia dovuto al DNA del club. La gara di oggi, dunque, è preziosa in tal senso, e decisiva per la qualificazione in Champions, anche se ritengo sia più semplice, per i giallorossi, accedere alla prossima Coppa Campioni tramite un successo in Europa League che il campionato. La Roma ha fallito troppi match point per la qualificazione diretta, e quello di quest’oggi potrebbe essere l’ultimo. Inoltre, andrebbe considerato come il portoghese sia tecnico da Coppa, e maestro nella gestione dei 180 minuti”

Francesca Pia Muscerino

Leggi anche

Lecce, Comotto: “A fare la differenza è la capacità di un dirigente come Corvino. Un direttore sportivo in grado di lasciare il segno”